12 Gen

DNC: contro Cantù il filotto è servito

Pubblicato da Webmaster sabato 12 Gennaio 2013 alle 23:19

Piadena vince e convince!
E chiude il girone d’andata con l’ottava vittoria consecutiva confermando il secondo posto solitario in classifica.
Si batte Cantù con il punteggio di 70 a 50 in una gara dove i canturini non sono praticamente mai stati in partita, un po’ per demerito loro, ma soprattutto per grande merito dei ragazzi di coach Pedroni, capaci di limitare gli avversati con una buona difesa (4 soli punti segnati da Cantù nel terzo quarto!!!) ma anche in grado di controllare e gestire la partita giocando di squadra per tutti i 40 minuti.
Su tutti va segnalato un Pesenti superlativo, presente soprattutto con “la testa”, capace di scegliere tiri, passaggi, difesa e di dare alla squadra sicurezza ogni volta che gestisce il pallone (27 di valutazione finale).
Se si aggiunge un Portesani con 9 rimbalzi e 8 punti, 4 giocatori in doppia cifra nei punti segnati e 9 giocatori a referto, la supremazia piadenese è stata imbarazzante.
Da segnalare come ulteriore nota positiva i primi punti in DNC di Alessandro Toninelli, classe ’95, autore di un tiro da 3 nell’ultimo minuto di gioco.
Le uniche due note stonate vengono dalla bassa percentuale ai liberi (11 su 19) e purtroppo ancora dalla coppia arbitrale, decisamente insufficiente per una partita che metteva di fronte la seconda e la terza squadra in classifica: per fortuna il divario in campo è stato tale per cui non ci possono essere recriminazioni sull’arbitraggio da nessuna delle due parti.
La prossima settimana inizia il girone di ritorno, con una trasferta in quel di Orzinuovi: il risultato ci darà probabilmente il vero valore dell’MGKVis di quest’anno.
Ma per il momento godiamoci questa vittoria, complimentandoci con Pedroni ed i suoi ragazzi per la bella pallacanestro che stanno giocando.