DNC: Orzinuovi vince al supplementare 72 a 67
Pubblicato da Webmaster sabato 13 Ottobre 2012 alle 23:48
Dopo un pre-campionato senza sconfitte, arriva la prima battuta d’arresto, casalinga, alla prima giornata di campionato, proprio contro qull’Orzinuovi battuto due volte in due finali di torneo nelle scorse settimane.
La partita la vince dunque al supplementare la squadra bresciana, compagine ben strutturata, che pur con il cartello “lavori in corso” ha giocatori di qualità, e che tra un paio di mesi sarà osso duro per tutti da battere.
Ma meritano un grosso elogio anche i nostri giocatori: senza Pesenti squalificato (e che mancherà anche nella prossima trasferta) e con rotazioni ridotte da subito al minimo dai 3 falli fischiati a Lottici nel primo quarto, hanno dimostrato una tenuta fisica notevole (Bossini, Moscatelli e Vacchelli in campo per 45 minuti!) ed un grande cuore, giocandosi la partita fino alla fine, e raggiungendo il supplementare con un tiro di Bossini dalla nostra metà campo difensiva a fil di sirena.
Una menzione speciale non si può però non dedicarla alla coppia arbitrale: sotto gli occhi di quello che quest’anno la Federazione ha nominato “allenatore degli arbitri” (l’ex commissario di campo) hanno fischiato in modo indegno per una partita di pallacanestro di DNC.
Errori arbitrali che hanno penalizzato si ambo le parti, ma che certamente, nei momenti decisivi, hanno pesato parecchio su Piadena.
C’è da augurarsi, per il bene della pallacanestro, che l’allenatore degli arbitri alleni veramente questa coppia di grigi prima di rimandarli su qualche parquet.