GIOVANILI: riepilogando…….
Pubblicato da Renzo Aletti martedì 19 Aprile 2016 alle 08:49
UNDER 20: sia nella prima che nella seconda fase si è raggiunto un dignitosissimo quinto posto, tenendo presente che quasi tutte le gare sono state disputate senza utilizzare alcuni giocatori importanti impegnati nella prima squadra od infortunati ed in tutte le gare hanno giocato ragazzi al limite età inferiore, la soddisfazione non può mancare.
UNDER 18: sia nella prima parte che nella seconda parte si è raggiunto il quarto posto, posizione, questa, che ci permette di accedere ai 32/” regionali, dove incontreremo il Basketown dI Milano, società già incontrata con gli Under 15. Purtroppo con prestazione altalenanti, talvolta esaltanti e talvolta meno, il risultato non è stato migliore, anche se c”è da considerare che diversi ragazzi hanno giocato nel campionato U20 e quindi non sempre freschi fisicamente e di testa. Comunque andrà, bravi ragazzi per l”impegno profuso.
UNDER 15: dopo la prima fase in cui abbiamo raggiunto la seconda posizione, siamo stati inseriti in un girone di ferro, da una parte affascinante, ben 6 squadre dell”hinterland milanese, dall”altra faticosissimo, sia per le trasferte che per la qualità delle squadre avversarie. Il fatto di aver visitato realtà mai incontrate e squadre dalle quali imparare sempre qualcosa, resta comunque un ricordo piacevole ed una esperienza positiva. Purtroppo infortuni e malattie non ci hanno permesso di presentarci spesso ad organico completo, magari una piccola soddisfazione avremmo potuto togliercela. ma va bene anche così!
UNDER 13: anche qui nella prima fase abbiamo raggiunto un terzo posto importante, poi nella seconda parte, inseriti nel girone delle piazzate, abbiamo mantenuto la prima posizione, posto che nei 16/” regionali ci farà incontrare la Leonessa di Brescia, squadra quotatissima. La nostra squadra formata da un gruppo per metà in età e l”altra al di sotto di un anno, è via via maturata esprimendo un buon gioco ed amalgama di squadra, chiaramente ancora in cantiere, ma che potrà regalare soddisfazioni, sempre che i ragazzi seguano attentamente gli insegnamenti dei loro allenatori. Forza ragazzi!
ESORDIENTI: andamento dai due volti: nella prima parte si è partiti con il freno a mano tirato, poi i ragazzi si sono compattati ed hanno vinto, seppure a pari merito, ma meglio piazzati nei confronti diretti, il loro gironcino. Questo ci ha permesso di passar con le migliori del girone cremasco, dando vita ad una sorta di trofeo provinciale. nel quale abbiamo perso solo con la PALL. CREMA, piazzandoci così al secondo posto. In questo Trofeo sono stati utilizzati parecchi atleti sia in età che sotto età , permettendo di fare esperienza per i passaggi successivi.
AQUILOTTI: anche in questo primo Trofeo, svoltosi in due fasi, abbiamo raggiunto buoni risultati, piazzandoci sempre al primo posto. Per alcuni dei ragazzi utilizzati (diversi anche sotto di un anno) sono state le loro prime partite in assoluto, ed hanno risposto bene alle sollecitazioni che le gare impongono, Purtroppo la formula, non del tutto felice, ha previsto la disputa di solo una dozzina di gare, qualcuna in più non avrebbe certamente stonato, soprattutto per l”entusiasmo che ogni volta questi ragazzi hanno profuso. Manteniamolo anche nei prossimi anni!
GENITORI: un ringraziamento a tutti i genitori per la loro preziosa collaborazione, sia nelle trasferte che nelle organizzazioni delle partite. In particolare per il tifo sempre corretto profuso sia quando si è vinto sia quando si è perso. Questo è anche da esempio per i figli in campo!