11 Lug

DNC: Accordo con Giorgio Carrara

Pubblicato da Webmaster venerdì 11 Luglio 2014 alle 13:18

Il G.S. Corona Platina conferma di aver raggiunto un accordo con Carrara, Ala/Pivot bresciana, classe ””91, 204 cm d””altezza.
Giovane e talentuoso, Giorgio è reduce da due stagioni in C Regionale con il CMP Pizzighettone.
Siamo certi che a Piadena, con la guida di coach Mazzali, troverà l””ambiente giusto per esprimersi al meglio per giocare un eccellente campionato di DNC Nazionale.

Pochi ma buoni, verrebbe da dire guardando gli anni di basket del curriculum di Carrara, visto che ha cominciato a giocare a 15 anni, a livello provinciale negli Under 15 e poi negli Under 17 a Coccaglio.
La stagione 2008/09 è per lui quella del “salto”, venendo tesserato per Bluorobica, con la quale partecipa al campionato Under 19 Eccellenza, qualificandosi per le finali nazionali di Salsomaggiore e ottenendo un ottimo 5 posto assoluto.
Nello stesso periodo viene aggregato come giovane alla squadra di Treviglio di B1 e l””anno dopo ritorna a Coccaglio per il campionato di Serie C Regionale.
Giorgio è stato selezionato per 3 volte consecutive all ASG Under di Canecaccia ed all ASG dei giovani bresciani.
Negli ultimi 2 anni, rinunciando a chiamate di società di categoria superiore, accetta la  chiamata di  Pizzighettone sotto la guida di  coach Farina ed aggregato all””Assigeco Casalpustelengo.
Le sue caratteristiche di gioco mettono in mostra un buon uso del piedeperno, un buon tiro dalla media e da 3 con ottime percentuali, cecchino ai liberi e buon rimbalzista, anche se forse la sua vera forza è il passaggio di palla, con un buon numero di assist a partita.